SCANDALOSO! IL GIORNO 11 SETT. 2005, LO STAFF DEL BLOG DI BEPPE GRILLO HA IMPEDITO AI
BLOGGERS LA SCRITTURA DELLA PAROLA "SIGNORAGGIO"
! PERCHE'? PROVE TECNICHE DI CENSURA?
u~Civetta© User's Guide v. 1.0

beppE grill0, l'amico intimo dei banchieri usurai..

mercoledì, ottobre 04, 2006

4 Ottobre 2006: La prevalenza del potere



Fininvest ha perso la causa per diffamazione contro di me per la pubblicazione di un mio articolo su 'Internazionale' nel gennaio 2004, in cui era accusata di fondi neri e falso in bilancio. Devo dire che non sono contento. Non lo sono perchè la giustizia italiana ha perso tempo per niente, l’ho perso io, il mio avvocato. Le cause di diffamazione di grandi aziende contro privati sono nel migliore dei casi intimidazione. Intasano i nostri tribunali. Mettono a tacere le voci scomode. Ho un paio di proposte: condoniamo tutte le diffamazioni in attesa di giudizio. E depenalizziamo il reato di diffamazione. Un giudice di pace e una multa possono bastare con le scuse pubbliche del diffamatore.
Fininvest però non si rassegna (troppi avvocati) e ha citato un dirigente della Banca d’Italia per danni morali. Un suo amico mi ha inviato questa lettera.

” Desidero rivolgermi a te per un appello di solidarietà che riguarda una persona, mio caro amico da sempre, Francesco Giuffrida.
Per chi non lo ricorda, dirò che Francesco Giuffrida è il coraggioso dirigente della Banca d'Italia (Vice-direttore a Palermo) che su richiesta e incarico della Procura della Repubblica di Palermo ha condotto una accurata e scrupolosa perizia tecnica sui flussi di capitali diretti alla Fininvest, per il processo a Marcello Dell'Utri.
Per questo suo lavoro Francesco dovrà comparire in giudizio il 12 ottobre, citato dalla Fininvest per presunti danni morali. La citazione è arrivata alla vigilia del processo d'appello per Dell'Utri, e in corrispondenza con un altro incarico attribuito, sempre a Francesco, questa volta dalla Procura di Roma, che evidentemente lo ritiene un tecnico assai affidabile, per indagare sui movimenti di capitali legati alla vicenda di Roberto Calvi. "Sembra una minaccia, un modo per zittirlo e intimorirlo al processo" ha dichiarato in giugno un magistrato al giornalista del Corriere Cavallaro. Non solo: la citazione comporta il concreto rischio che tutta la tutta la sua attività di esperto, e le perizie che gli sono state affidate, vengano delegittimate.
Francesco Giuffrida dovrà andare a difendersi di fronte ad un uomo che è stato condannato per mafia, solo per aver fatto il suo lavoro e per averlo fatto bene, e dovrà farlo da solo, visto che nemmeno la Banca d'Italia, ovviamente a conoscenza della sua collaborazione con il tribunale, si è mossa per un 'azione di sostegno, o per tutelarlo in sede di giudizio.
Perchè questo appello? per rompere il silenzio e la solitudine che lo circondano (solo Felice Cavallaro ha scritto un articolo sul Corriere, e un'altro è uscito sulla Repubblica, entrambi in giugno, poi più nessuna informazione), contro il pericolo che questo isolamento, quasi omertoso, può comportare per Francesco e la sua famiglia.
Per questo chiedo a chi leggerà questa lettera di non lasciare solo Francesco e dare il giusto risalto a comportamenti di integrità, rigore personale e coraggio che meritano di essere conosciuti e portati ad esempio.” Giuseppe G.

Postato da Beppe Grillo il 04.10.06 19:05


Un dirigente della BANKITALIA S.P.A. per me può bruciare sul rogo.

Mi prenoto per il lieto evento.

Porterò i bambini a vedere lo spettacolo perché è la cosa più didattica che si possa immaginare.

Se "bruciare" vi disturba la coscienza possiamo sempre "bastonarli a sangue".

Magari prendesse piede questa usanza e fosse replicata ogni domenica mattina nelle piazze di Roma!

Credo che anche il turismo ne gioverebbe.

Si prende UNO A CASO tra i GERARCHI di BANKITALIA S.P.A. e si trascina in catene legato dietro un trattore con una catena. Finito di fare l'intero giro del Grande Raccordo Anulare lo si conduce al Circo Massimo e gli si fa bere 30-35 litri di acqua gasata. Poi lo si percuote sulla pancia con un asse di ciliegio.

Che ne dite?
Votate qui:

1. Antonio Verini

Antonio Verini 04.10.06 20:44


Cerco un gommone da noleggiare, capacità 6 persone (siamo 3 adulti, due bambini e una cane di grossa taglia) e che possa trasportare un frigorifero di 45litri e le batterie (kg. 12).

Motore da almeno 20hp e autonomia di 40 miglia.

Se possibile color arancione con scalmi neri.

Grazie.

rif: cap. Amedeo Nostrani - 0755/2341980

Amedeo Nostrani 05.10.06 14:49


A.A.A.
Vendo Fiat Punto 1998 Blu notte
39.000 kilometri, interni nuovi
autoradio, antifurto, assicurazione 6 mesi.

tel. 02/83290883 ore pasti
chiedere di Guido o Luciana

Guido Salice 05.10.06 13:30


NANDO ROBIVECCHI

Svuoto cantine e solai,
vi libero del ciarpame
e vi sistemo la cucina a gas.

Qualunque marca di cucina a gas
noi ve la ripariamo.

Pezzi di ricambio sempre pronti.

Facciamo anche piccoli lavori di falegnameria.

Traslochi (fino al 3zo piano perché a mio figlio di 12 anni fa male la schiena) e permute cartone con rame.

Nando cel. 341/9823101

Ferdinando Lostracio 05.10.06 14:58


Affitto tenda già montata
in camping "La Luna Smorta"

A 3 metri dal mare
la notte entra acqua salata
ma esce dopo solo 3 ore.

Abbisogna di lieve cucitura al tetto
oppure potete metter su un
ombrello aperto se piove.

Piazzola collegata con corrente, luce, e gas.

Se piove però togliete corrente
e non lasciate utensili a 220v. in terra la notte
(per i motivi di allagamento di cui sopra).

In vicinanza piazzola c'è un camper con una
mignotta molto brava ed economica (max 45euro).
Se andate dovreste pagarle da parte mia 10 euro
che l'ultima volta non li avevo tutti.

grazie.

Don Ignazio Lopti - Matera

Don Ignazio Lopti 05.10.06 15:12